COMUNICATO STAMPA – WEBINAR COVID-19 a Scientific Update

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Foggia, ha concesso la coorganizzazione con Università degli Studi di Foggia Dipartimento Area Medica  e l’AISO Foggia, del  webinar dal titolo COVID-19: A scientific Update che si terrà sulla piattaforma e-learning UniFg e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Università di Foggia il 23 gennaio 2021, a partire dalle ore 9.30.

Il seminario prevede la presenza del Prof. Silvio Brusaferro – Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, del Dott. Alberto Oliveti – Presidente Nazionale ENPAM e di diversi docenti dell’Università di Capitanata: Prof. Lorenzo Lo Muzio, Prof.ssa Teresa Santantonio, Prof. Fabio Arena, Prof. Domenico Martinelli.

Parteciperanno all’evento, con un autorevole intervento di saluto: il Prof. Pierluigi Lopalco Assessore Regionale alla Sanità, il Dott. Filippo Anelli Presidente FNOMCeO, il Dott. Raffaele Iandolo Presidente Nazionale Commissione Albo Odontoiatri della FNOMCeO, il Prof. Pierpaolo Limone Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, il Prof. Gianluigi Vendemiale Amplissimo Preside della Facoltà di Medicina ed i Prof. Gaetano Serviddio e Prof. Maurizio Margaglione  Direttori di Area Medica. Altresì interverranno con saluti istituzionali:  il Dott. Fausto Fiorile Presidente Nazionale AIO, il Dott. Carlo Ghirlanda Presidente Nazionale ANDI, il Dott. Gianvito Chiarello  Presidente Nazionale SUSO, il Dott. Franco Di Stasio Presidente Nazionale SIOS.

Dall’analisi dei progressi raggiunti dalla ricerca scientifica internazionale in ambito biomolecolare, epidemiologico, terapeutico, e di prevenzione, l’obiettivo del seminario sarà quello di fornire un aggiornamento sulla pandemia da COVID-19, anche in merito alla dedicata campagna vaccinale, da poco iniziata e che vede coinvolti nella fase 1 gli operatori sanitari come da indicazioni nazionali e regionali, con tutti i suoi step in continuo evolversi.

 

Con viva preghiera di partecipazione, ampia pubblicazione e diffusione. Grazie.

 

IL PRESIDENTE

DOTT. PIERLUIGI NICOLA DE PAOLIS

Comunicato Stampa