Dipartimento Cardio Toraco Vascolare e Sanità Pubblica dell’Università di Padova

Master di II livello 

Geostatistica per la Salute dell’Uomo, degli Animali e dell’Ambiente”, promosso in seno all’Unità di Biostatistica, Dipartimento Cardio Toraco Vascolare e Sanità Pubblica  dell’Università di Padova.

 

Vi anticipiamo qualche informazione che ci auguriamo interessante per la Vostra Istituzione.

Il Master di II livello sarà erogato interamente on line.

Direttore: Prof. Francesco Pirotti, Unipd
Vicedirettore: Prof.ssa Dolores Catelan, Unipd

Il Master ha come obiettivo la formazione circa il corretto utilizzo delle geo-informazioni e degli strumenti per l’analisi spazio-temporale. La finalità è quella di analizzare e comprendere le dinamiche dei fenomeni legati alla salute umana, veterinaria e della vegetazione, usando tecniche avanzate di modellistica applicate a dati geospaziali. Il Master propone un’offerta didattica volta a formare ricercatori e professionisti in grado di utilizzare correttamente l’informazione geospaziale, integrandola con altre fonti, aumentando la capacità descrittiva, predittiva e l’affidabilità delle operazioni di analisi.

 

La scheda e il video descrittivi sono a disposizione sulla pagina del Dipartimento  https://www.dctv.unipd.it/didattica/master-ii-livello/geostatistica-la-salute-delluomo-degli-animali-e-dellambiente

6_Poster_geostatistica_11.06.21

6_Brochure_geostatistica_11.06.21

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 2 ottobre 2021