Morto per Covid 19 un medico di famiglia di San Nicandro Garganico. È il decimo in Puglia

Data:
16 Gennaio 2021

Morto per Covid 19 un medico di famiglia di San Nicandro Garganico. È il decimo in Puglia

Bari, 16 gennaio 2021. Continua ad allungarsi purtroppo la lista dei medici pugliesi deceduti per Covid-19. Ieri sera è scomparso Costantino Ciavarella, 65 anni, medico di medicina generale di San Nicandro Garganico, dove rivestiva anche la carica di sindaco. Era ricoverato da tempo presso l’ospedale di San Severo, dove le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni, tanto da richiedere il suo ricovero in terapia intensiva.
Con il suo nome, sale a dieci il numero dei medici pugliesi morti a causa dell’epidemia di Covid-19.
“Costantino Ciavarella era una persona molto stimata per le sue doti umane e professionali ed aveva ricevuto attestati di fiducia da parte dei suoi concittadini anche come amministratore – commenta Pierluigi De Paolis, Presidente dell’Ordine dei medici di Foggia – “A sua moglie, al figlio e a tutti i suoi familiari esprimo le più sentite condoglianze a nome di tutta la comunità medica.”

“Questo ennesimo lutto mi addolora e mi preoccupa.” – dichiara Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei medici di Bari – “Benché a oggi siano 2800 i medici di famiglia pugliesi vaccinati per il Covid 19, pari quindi all’80%, lo stillicidio di morti non si ferma. È vitale accelerare il piano di vaccinazione per tutto il personale sanitario, includi liberi professionisti e odontoiatri, perché l’intera categoria è esposta.”

 

Ultimo aggiornamento

16 Febbraio 2021, 15:42

Powered by Cooperativa EDP La Traccia