Registrazione ed accesso Area Riservata Sito OMCeO Foggia

ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

Registrazione ed accesso

Area Riservata Sito OMCeO Foggia

Onde adempiere alla normativa vigente in materia di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, l’OMCeO Foggia mette a disposizione dei propri Iscritti, l’Area Riservata per fornire una più semplice e diretta comunicazione con l’Ordine, semplificando così alcune procedure amministrative. I servizi sono disponibili solo per i propri Iscritti registrati, quindi in possesso di credenziali di accesso. Per ottenere le credenziali di accesso, è sufficiente seguire la semplice procedura di registrazione, che consentirà agli iscritti di essere automaticamente riconosciuti ed abilitati all’utilizzo della piattaforma.

Si precisa che per l’Accesso all’Area Riservata da parte degli Iscritti che già posseggono SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), non ci sarà bisogno di registrarsi, serve soltanto effettuare l’accesso con il suddetto SPID.

Per gli Iscritti all’Ordine che non posseggono SPID occorre la registrazione.

Sarà possibile direttamente per coloro che hanno già comunicato all’Ordine la propria e-mail, poiché la stessa è presente all’interno degli archivi informatici dell’Ordine; la e-mail appare già in fase di registrazione e l’Iscritto potrà scegliere su quale indirizzo, ove ve ne siano più precaricati, su quale vorrà ricevere la password generata casualmente.   L’Inserimento di tutti i dati richiesti permettono il riconoscimento automatico dell’Iscritto. L’accesso in tal caso non con SPID, avverrà tramite Codice Fiscale e Password generata casualmente ricevuta tramite e-mail. Al primo accesso in area riservata la password potrà essere cambiata.

Ove  l’e-mail è differente o mai comunicata servirà procedere scrivendo una e-mail a omceofg@omceofg.it, specificando nome, cognome, proprio codice fiscale e l’e-mail. Il personale preposto procederà all’inserimento in anagrafica ed in un secondo momento si potrà provvedere alla registrazione.

Tale ultima modalità sarà consentita solo per un breve periodo, ovvero fino al 30 aprile 2022, onde consentire a chi non in possesso di identità SPID di potersi comunque registrare.

I servizi disponibili sono:

• visualizzazione delle informazioni personali e dei Titoli comunicati;
  • comunicare variazioni di domicilio e/o residenza;
  • comunicare conseguimento di Specializzazione;
  • comunicare la propria PEC – Posta Elettronica Certificata, ove non sia presente o cambi;
  • la visualizzazione della regolarità nei pagamenti all’Ordine;
  • stampa dell’attestazione di regolarità pagamento delle quote annuali;
  • il Pagamento della quota annuale o delle relative morosità con il sistema PagoPA;
  • Recupero dell’Avviso di Pagamento emesso dall’ENTE.

L’Ente ha avviato il processo di digitalizzazione che prossimamente implementerà le funzionalità del Portale, pertanto si invitano tutti gli Iscritti di Registrarsi all’Area Riservata presente sul Sito www.omceofg.it

DOTT. PIERLUIGI NICOLA DE PAOLIS

PER PROCEDERE ALLA REGISTRAZIONE AREA RISERVATA ISCRITTI OMCeO  FOGGIA CLICCARE QUI

MANUALE REGISTRAZIONE ED OPERATIVO AREA RISERVATA