Progetto SVOLTARE: prosegue la formazione delle sentinelle in questi giorni nella sede dell’Ordine che ospita il corso

Data:
6 Giugno 2019

Prosegue la formazione delle sentinelle in questi giorni nella sede dell’Ordine che ospita il corso. La formazione di antenne sul territorio per la rilevazione delle situazioni a rischio di violenza viene condotta grazie all’utilizzo di indicatori elaborati dalle Associazioni VIOLA Dauna e Impegno Donna.

Il progetto SVOLTARE, attraverso il coinvolgimento di soggetti del privato sociale e di enti locali  ha l’obiettivo di favorire l’emersione del fenomeno e la tutela delle donne, nonché l’autonomia e l’autodeterminazione delle vittime di violenza.

L’OMCeO di Foggia, che da anni  persegue l’obiettivo di sensibilizzazione e formazione degli operatori sanitari, nonché dell’intera comunità civile, al fine di fronteggiare la violenza domestica e la violenza assistita, è in questi giorni partner del Progetto SVOLTARE come lo scorso anno ospita le neo Sentinelle del corso 2019 nell’auditorium “P. Trecca”

15 Giugno 2019, 11:33