Comunicato Stampa seminario Lions. “Tutela dell’ambiente, una priorità imprescindibile” Palazzo Dogana 5 aprile 2025
Data:
1 Aprile 2025
Il 5 aprile prossimo si terrà a Foggia presso il Palazzo Dogana, un convegno avente un tema attualissimo “Tutela dell’ambiente, una priorità imprescindibile”.
L’evento è organizzato dai Lions International – Distretto 108AB e dall’ ISDE-Italia sezione provinciale di Foggia.
E’ importante che noi tutti dobbiamo prendere coscienza della tutela dell’ambiente ed in questo saremo aiutati da relatori esperti che forniranno attente riflessioni ed iniziative volte ad una possibile risoluzione.
La visione moderna dell’ambiente interpreta l’uomo quale essere interconnesso con tutti gli altri componenti del Creato. E’ quindi suo impegno mettersi in relazione con i componenti biotici: tutti gli esseri animali e vegetali, visibili e non visibili; e quelli abiotici: il suolo, l’aria, l’acqua e il cibo.
Pertanto, si deduce che la salute umana sulla Terra è assicurata solo dal benessere di tutte le specie viventi, dalla non contaminazione della biosfera (aria, acqua e suolo) e dalla riduzione dello sfruttamento della Terra, in condizioni durature e giuste di pace per l’umanità intera. E’ il principio oggi universalmente riconosciuto della “One health”. Ma da più di un secolo il comportamento dell’uomo compromette pesantemente la nostra unica casa: la Terra.
Ultimo aggiornamento
1 Aprile 2025, 18:08