PRESENTAZIONE: VÌOLA WEEK – QUANDO LA VIOLENZA NON È PIÙ UN AFFARE DI FAMIGLIA

22 Novembre 2020

PRESENTAZIONE: VÌOLA WEEK – QUANDO LA VIOLENZA NON È PIÙ UN AFFARE DI FAMIGLIA

Settimana contro la violenza domestica su donne e minori – 23-28 novembre 2020, ore 17.00

Canale YouTube – Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia

22 novembre 2020 – Presentazione. Dr.ssa  L. Spinelli

Dr.ssa Laura Spinelli – Coordinatrice Commissione Vìola dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia

▶️Video on👇

🟣Sensibilizzare alla violenza di genere: ecco il Vìola week! 🟪

🔜Una settimana di incontri virtuali dedicati alla conoscenza e al raggiungimento di un maggior grado di consapevolezza nei confronti di questo fenomeno che non può continuare ad esser considerato solo un “affare di famiglia”‼️. ↪Un percorso che si snoda tra le mille facce della violenza, gli impatti sulla salute delle persone abusate, il superamento di stereotipi e pregiudizi ed infine il ruolo delle istituzioni.

➡️Un progetto ideato in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere🚺, per risvegliare le coscienze e provare ad innescare un cambiamento sociale, culturale ma anche sanitario per operare in modo efficace contro ogni forma di violenza.

🔄Questo ed altro nella descrizione dell’evento presentata dalla dr.ssa Laura Spinelli, medico di medicina  generale e Coordinatrice della commissione ordinistica Vìola.

30 Novembre 2020, 23:59