Progetto Smile House: rete nazionale per il trattamento delle malformazioni al volto

Data:
14 Maggio 2024

Progetto Smile House: rete nazionale per il trattamento delle malformazioni al volto

Taranto, 31 maggio 2024

 

La MARINA MILITARE ITALIANA e SMILE HOUSE FONDAZIONE ETS sono lieti di invitare la S. V. a prendere parte all’ evento informativo:

 

“Progetto Smile House: rete nazionale per il trattamento delle malformazioni al volto” che si terrà venerdì 31 Maggio presso il CASTELLO ARAGONESE di TARANTO.

 

Ogni anno, in Italia, 1 neonato su 800 nasce con malformazioni del volto come la labiopalatoschisi. Smile House Fondazione ETS si propone di creare un percorso  individuale che consenta a ciascun paziente di poter essere curato, seguito e di crescere perfettamente integrato nella società.

LA SMILE HOUSE DI TARANTO, costituita in collaborazione con la MARINA MILITARE ITALIANA e sita presso il CENTRO OSPEDALIERO MILITARE, è uno dei centri ambulatoriali dove i pazienti sono seguiti dalla diagnosi prenatale fino al termine delle cure. Tutto il percorso è gratuito e parte dalla preparazione dei genitori nel momento della diagnosi prenatale (consulenze psicologiche, consulenze con ostetriche specialiste nelle tecniche di allattamento) alla cura del paziente dalla nascita fino all’età adulta (interventi chirurgici, percorso psicologico, cure logopediche, cure odontoiatriche ed ortodontiche).

Tale evento che si svolgerà nella magnifica cornice Tarantina ha la durata di una mattinata, è gratuito, accreditato  ECM ed è l’occasione per la Smile House Fondazione ETS di promuovere una collaborazione tra la stessa e la Rete Assistenziale Sanitaria Regionale come già avviene in Sicilia e Sardegna, Lazio, Marche, Toscana, Lombardia e Veneto.

Si allega, al presente invito, il programma dell’Evento. Si prega la S.V. di diffondere l’invito a tutto il personale del reparto e si chiede con cortese urgenza di dare riscontro di partecipazione sia positivo che negativo a questa mail in quanto i posti a disposizione sono quasi terminati e consideriamo la Sua presenza indispensabile per il buon andamento della di Taranto.  Inoltre La preghiamo di inviare la richiesta di iscrizione al seguente indirizzo: comitatoscientifico@smilehousefondazione.org;   indicando NOME, COGNOME, PRESIDIO OSPEDALIERO DI APPARTENENZA e UNITA’ OPERATIVA

 

 

Ultimo aggiornamento

17 Maggio 2024, 10:42

Powered by Cooperativa EDP La Traccia